Pili Marco

Biografia
Marco Pili Nasce a Nurachi (Or),1959 studia ad Oristano presso l’Istituto d’Arte, dove ottiene il Diploma nel 1977. Inizia a lavorare come pittore nel 1983.
Da una prima ricerca con il figurativo, che abbandona dopo alcuni anni, rivolge la sua attenzione verso un’arte più astratta, informale, con un’attenzione particolare alla propria cultura.
Nell’85 inizia a sperimentare la materia, come il pane “Carasau” o carta da musica, terre, sangue di bue e qualsiasi altra gli capiti tra le mani.
Il pane per anni sarà la materia prediletta per le sue opere.

Nasce a Nurachi nel 1959.
Studia a Oristano presso l’Istituto d’Arte, dove ottiene il diploma nel 1977, allievo del professor Antonio Amore.
Inizia a lavorare come pittore nel 1983 nel suo Studio di Nurachi. Inizia una sua prima ricerca con il figurativo, abbandonandolo dopo alcuni anni. Rivolge la sua attenzione verso un’arte più astratta informale con un’attenzione particolare alla propria cultura.
Nell’85 inizia a sperimentare la materia come il pane “Carasau” o carta da musica, terre, sangue di bue e qualsiasi altra materia che gli capiti tra le mani. Il pane per anni diventerà la materia prediletta per le sue opere.
Nel 1993 realizza alcuni affreschi in case private e nel 2006 realizza tre murales a San Sperate di 3 metri per 2 metri.
Attualmente è in corso una collaborazione con la “Nazzareno Gabrielli Exclusive”. Inoltre sue opere fanno parte di collezioni private sia in Italia che all’Estero e in alcuni Musei e Fondazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *